MTB Safari Romagna

Escursioni in Mountain Bike e Trekking

Entroterra

La riviera romagnola è meta estiva di milioni di persone.

Tutti conoscono le località costiere e le spiagge, ma pochi conoscono il patrimonio  variegato del suo entroterra.

Dalla costa si raggiungono, in poco tempo, numerosi paesi e borghi antichi, ognuno con la propria storia, il castelli, i palazzi, le chiese, le opere d’arte, le tradizioni, oppure si arriva alle colline ed ai monti attraversando la campagna con i suoi prati, fiumi e boschi percorsi da sentieri.
Dalle colline fino all’Appennino, l’entroterra romagnolo, è un susseguirsi di sorprese legate all’ingegno degli uomini ed ai diversi ambienti naturali che caratterizzano il territorio.
Le nostre guide offrono la possibilità di scoprire, alle spalle del mare, percorsi che possono divertire e stupire. Si va a caccia di luoghi affascinanti pieni di storia, dal medioevo alla seconda guerra mondiale ripercorrendo la linea gotica.
Per fare questo abbiamo studiato i percorsi più misteriosi, dalla Valmarecchia, alla valle del Conca e del Metauro, arrivando alle pendici dei Monti Carpegna e Nerone tra casolari, chiese, luoghi mistici, e ottimi ristoranti.
La nostra base ha sede a Montefiore Conca, un piccolo borgo medievale con una delle rocche malatestiane meglio conservate della provincia e punto di partenza di escursioni fantastiche che raramente incrociano strade asfaltate percorrendo itinerari studiati per ciclisti alle prime armi o percorsi più impegnativi per i più esigenti.